Extra-Inter: La Croazia conferma l’undici titolare della semifinale

Extra-Inter: La Croazia in campo stasera per la finale del mondiale conferma l’undici titolare che ha battuto gli inglesi in semifinale

Extra-Inter – Stasera va in scena l’atto finale della rassegna mondiale di Russia 2018. La partita si disputerò tra Francia e Croazia. Il commissario tecnico croato Dalic sembra intenzionato a confermare l’undici titolare della semifinale con l’Inghilterra.

Dovrebbero quindi partire titolari anche gli interisti Perisic e Brozovic. I due nerazzurri sono stati decisivi nel cammino croato in questo mondiale. L’esterno ha messo a segno due reti, di cui una proprio in semifinale contro l’Inghilterra, che ha permesso di pareggiare dopo il momentaneo vantaggio firmato da Trippier.

Il centrocampista, sempre in semifinale, è stato autore di una prestazione sontuosa. Le statistiche dicono che è il giocatore che ha corso di più, percorrendo ben 16 Km. Brozovic sta così confermando l’ottima parte finale di stagione disputata con l’Inter. E’ ormai diventato un centrocampista affidabile capace di garantire quantità e qualità alla mediana, divenendo indispensabile sia in Nazionale sia nell’Inter.

Chance da titolare anche per un giocatore che ancora nerazzurro non è, ma che voci di mercato danno sempre più vicino all’Inter, Sime Vrsaljko. La sua titolarità non dovrebbe essere in discussione così com’è stato per tutto il mondiale.

La Croazia cerca la consacrazione mondiale per entrare nella storia. Ha già migliorato il risultato di Francia 1998, ma oggi a 20 anni di distanza prova a fare il salto definitivo ed iscriversi nell’elite del calcio mondiale.