Home » Francia-Croazia, le inaspettate dichiarazioni di tifo di Materazzi e il pronostico

Francia-Croazia, le inaspettate dichiarazioni di tifo di Materazzi e il pronostico

Finale mondiale Francia-Croazia, Materazzi si sbilancia

Francia-Croazia. Oggi andrà in scena l’attesissima finale mondiale tra Francia e Croazia e l’ex nerazzurro, Marco Materazzi, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, sa esattamente da che parte sta il suo cuore. “Tra Francia e Croazia non ho dubbi: io tifo per gli interisti. E non perché abbia qualcosa contro i francesi, tutt’altro. E’ stato detto e scritto così per via di quello che è successo al Mondiale 2006, ma io alla Francia voglio bene e la considero favorita per la vittoria della coppa”.

Poi continua con gli elogi i francesi: “La squadra di Deschamps è più completa della Croazia, fa le cose semplici. Fatta eccezione per Mbappé, ha probabilmente meno estro, ma devo farle i complimenti perché è una bella squadra. E per me non è certo una sorpresa: prima che cominciasse il Mondiale l’avevo messa nella rosa di chi poteva arrivare fino in fondo assieme a Brasile, Inghilterra, Croazia e Belgio. Non ho sbagliato”.

Francia-Croazia. Ecco, invece, le sue parole sui croati e sugli interisti: “La Croazia è una sorpresa soltanto per chi non l’aveva mai vista giocare. In questa squadra rivedo noi dell’Italia del 2006: qualità e cuore. E si è visto sul campo. Non si arriva tre volte ai supplementari e non si ribalta l’Inghilterra da 0-1 se non si hanno queste caratteristiche fondamentali. E non pensiate che i croati arriveranno alla finale spompati. Le vittorie danno grande spinta, sono le sconfitte che deprimono. Io contro gli inglesi li ho visti in crescendo. E ho visto alla grande i due interisti, Perisic e Brozovic. Hanno disputato un grandissimo Mondiale. Guardate come gioca la Croazia: il pallone passa sempre dai piedi di Brozo”.

La chiusura è sul pallone d’oro: “Modric per me è da Pallone d’Oro, lo merita, ma può vincerlo realmente soltanto se cambieranno certe dinamiche in Francia. Io nel 2006 ho segnato un gol nella finale e ho vinto un Mondiale e non sono stato messo neppure nei 50, c’era Sagnol. La stagione successiva ho segnato 10 gol da difensore con l’Inter e sono rimasto fuori ancora. Anche uno come Sneijder non l’ha vinto nel suo periodo migliore, quindi… Intanto vediamo se la Croazia riuscirà a vincere questo suo primo Mondiale. Io mi butto e dico che finirà 2-1. Con le reti dei due interisti”.