Il mercato diventa folle: chiesti 90 milioni al City per l’ex Inter
Calciomercato: la richiesta incredibile del Real
(Calciomercato) Il Manchester City si era praticamente assicurato Jorhinho già da tempo. Poi all’improvviso tutto è saltato, colpa, o forse merito di Sarri e del suo passaggio al Chelsea. Il funanmbolico presidente napoletano De Laurentiis ha trovato il modo di legare Jorhinho a Sarri in un’unica combinazione con il Chelsea.
Così lo squadrone di Guardiola è costretto ora a spostare la propria attenzione su un altro obbiettivo e la scelta sta cadendo su un ex nerazzurro, Mateo Kovacic.
Il croato è reduce da stagioni piene di trionfi ma tutto sommato grigie a livello di prestazioni individuali nel Real Madrid. E così ora sia il ragazzo che la società potrebbero prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di separare i loro destini.
Secondo il Daily Star la prima richiesta del Manchester City sarebbe già partita per la Spagna ma la risposta ricevuta è di quelle che tramortiscono un toro. 80 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro la richiesta delle Merengues.
Il prezzo fatto da Florentino Peres pare nettamente fuori mercato se si tiene conto dell’apporto dell’ex interista al Real Madrid negli ultimi anni. Poco più di 70 presenze in tre campionati con un solo gol, mentre nelle coppe europee Mateo ha messo insieme 22 presenze con due centri.
Il valore di Kovacic non si mette in dubbio, la sua età (24 anni) merita senz’altro un investimento importante. Ma i 90 milioni richiesti da Florentino Perez sembrano più una sparata per non lasciar partire il giocatore che non una sua effettiva valutazione di mercato.
Fonte: Daily Star