La Francia è Campione del Mondo! Battuta la Croazia 4 a 2
La Francia vince il Mondiale, battuta la Croazia di Perisic e Brozovic
La Francia è per la seconda volta nella sua storia Campione del Mondo, dopo aver sconfitto con un sonoro 4 a 2 la Croazia.
La gara si era messa subito in discesa per gli uomini di Deschamps, che al 18′ minuto erano riusciti a passare in vantaggio grazie all’autorete di Mario Mandzukic.
Il vantaggio però è durato solamente dieci minuti, visto che Ivan Perisic è riuscito con un bellissimo sinistro a rimettere la gara in parità.
Ma anche l’1 a 1 dura poco, visto che lo stesso Perisic, stavolta protagonista in negativo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo commette un fallo di mano che il Var sanziona con il calcio di rigore.
Dagli undici metri Grizmann riporta i transalpini in vantaggio, anche se la Croazia, tracinata da un Perisic devastante, non si da per vinta.
Pogba la chiude
Per una buona ora i croati, trascinati dall’esterno interista, spaventano la Francia, senza però trovare la rete.
Rete che un pò a sorpresa trova Pogba, sugli sviluppi di un’azione che vede Mpabbè, Grizmann e lo stesso centrocampista dello United protagonisti.
L’ex Juventus dopo una respinta calcia di prima dal limite dell’area e fissa il risultato sul 3 a 1.
Da li in poi la Croazia si sfalda, e subisce anche il 4 a 1 ad opera di Mbappè, con evidenti responsabilità del portiere Subasic.
Inutile la rete del 4 a 2 di Mandzukic.
La Francia dopo 20 anni torna ad essere campione del mondo.
L’ultimo successo era avvenuto in casa nel 1998, quando ai quarti eliminarono l’Italia di Cesare Maldini e in semifinale proprio la Croazia.