Alla fine è accaduto! Jorge Sampoli e l’Argentina si dicono addio. Dopo un’esperienza da dimenticare su tutti i punti di vista, l’ex Siviglia lascia la nazionale sudamericana per la gioia di tutti. Troppe le scelte sbagliate, dalla rosa scelta per il Torneo in Russia al modulo di gioco.
La gestione è stata pessima ed in campo si sono visi calciatori senza idee, in piena anarchia. La Federazione argentina ed il tecnico hanno trovato finalmente la giusta soluzione per interrompere il rapporto. Secondo Mediaste Premium:
“I legali di Sampaoli hanno stabilito insieme alla controparte le condizioni del divorzio, con il tecnico che riceverà dalla federazione una buonuscita 2 milioni di dollari (rispetto agli 8,6 pattuiti dal contratto in essere in caso di esonero prima della Coppa America del 2019): tutto sommato, visto il risultato dell’Argentina fuori agli ottavi contro la Francia, neanche tanto male. ”
Un flop davvero rimasto nella storia. Messi e compagni erano riusciti a qualificarsi agli ottavi con la zampata di Rojo contro la Nigeria. Appresa la notizia, arrivano i primi sorrisi dei calciatori inspiegabilmente esclusi soltanto qualche mese fa.
FOnte mediaset premium