Perisic e Brozovic sconfitti in finale ma l’Inter può gioire, le loro valutazioni schizzano alle stelle

Calciomercato Inter: dal mondiale due campioni ritrovati

(Calciomercato Inter) Dopo la sconfitta nella finale di Mosca la Croazia torna a casa senza la coppa ma con un grande risultato. Un mondiale strepitoso, una finale insperata, un popolo orgoglioso dei propri giocatori.
Prima della partita, l’Inter ha mandato un messaggio di auguri ai due nerazzurri impegnati contro la Francia, Brozovic e Perisic,  tra i protagonisti più importanti di questa splendida cavalcata.

E dopo la gara la società ha pubblicato un altro post, “ci avete reso orgogliosi di voi” per rincuorare i due croati dopo la sconfitta. Di certo l’Inter può essere soddisfatta del mondiale dei due titolarissimi.

Brozovic una sicurezza, Perisic esploso

Brozovic è stato davvero “Epic”, un costruttore lucido e sempre presente, ha corso come un dannato, ha salvato palloni difficili, ha supportato il genio di Modric al meglio. Qualcuno dice che dopo un mondiale a questi livello non sarebbe strano se qualche top club si presentasse alla sede dell’Inter con 50 milioni di euro, l’importo della clausola prevista nel contratto di Marcelo. Dopo la seconda parte dello scorso torneo ed un mondiale da protagonista assoluto, l’Inter farà bene a prendere ogni cautela per evitare la beffa della sua partenza.

Perisic da parte sua è stato ancora più decisivo. Un mondiale ben giocato fino alla semifinale, nella quale è esplosa la sua strapotenza fisica, la sua abilità in acrobazia, la capacità di puntare l’uomo e lasciarlo sul posto. E poi una finale segnata dal suo splendido gol del pareggio e da un’altra prova di enorme temperamento, fino a che il fiato ha retto, con 90 minuti di supplementari in più nelle gambe rispetto alla Francia ed un giorno di riposo in meno. E neanche lo sfortunato intervento di mano che è costato il rigore del 2-1 può sminuire una prova di altissimo livello  fornita anche in finale da Perisic.

Ivan non ha clausole contrattuali che permettano ad un qualsiasi club di portarlo via da Milano. Ma di sicuro dopo il mondiale che ha giocato, non sarà più solo Mourinho a chiedersi perchè mai uno come come lui non giochi nello United.
L’anno scorso era sul punto di lasciare l’Inter per onorare l’impegno preso proprio con Josè Mourinho. Poi Spalletti riuscì a convincerlo di essere centrale nel suo progetto per il quarto posto. Letargo invernale a parte, i gol e gli assist sfornati da Perisic sono stati fondamentali per tornare in Champions.

Valutazioni alle stelle

Dai prossimi giorni Mourinho o qualsiasi altro manager che intendano chiedere i due croati all’Inter, si sentiranno rispondere una sola cosa: “entrambi incedibili, si inizia a parlare solo in caso di offerte indecenti“. Quanto? Non facciamo noi le cifre, potremmo sembrare presuntuosi. Diamo solo un riferimento: Florentino Perez sembra  abbia chiesto 90 milioni di euro al Manchester City per Mateo Kovacic. A buon intenditor poche parole.
(Calciomercato Inter)