Perisic: infrange un tabù che durava da 12 anni nell’Inter
Perisic è stato protagonista nel primo tempo della finale mondiale, entrando nella storia dell’Inter
La Croazia è sotto 2-1 contro la Francia a fine primo tempo nella finale mondiale, con Ivan Perisic che ha segnato la rete del momentaneo pareggio dei croati. Per l’esterno offensivo dell’Inter è la terza rete in questa edizione.
Islanda, Inghilterra e Francia, queste sono le squadre a cui Perisic ha segnato in questo mondiale. Con la rete siglata poco fa contro la Francia, l’attaccante croato ha scritto il suo nome nella storia dell’Inter.
Sono passati dodici anni dall’ultima rete di un giocatore nerazzurro in una finale mondiale. Il 9 luglio 2006, Marco Materazzi ha messo a segno la rete del pareggio azzurro contro la Francia. Un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Andrea Pirlo.
Una finale che ha visto il trionfo dell’Italia a Berlino. In quel mondiale, l’ex difensore centrale dell’Inter ha realizzato due reti. Oltre al gol siglato contro la Francia, Materazzi ha segnato, sempre con un perfetto colpo di testa, contro la Repubblica Ceca il 22 giugno 2006.
Perisic è entrato nella storia mondiale dell’Inter, potrebbe entrare nella storia con la sua Croazia, a caccia del primo storico titolo mondiale.