Perisic non smette mai di far parlare di sé da un anno a questa parte. Dal rinnovo molto travagliato, alla dichiarata incedibilità per mister Spalletti. Il croato che nella giornata di oggi sarà impegnato nella finale dei mondiali per la prima volta nella storia del suo paese, sembrerebbe riscuotere ancora un discreto successo dalle parti dell’Old Trafford.
Mourinho ultimamente avrebbe sottolineato ancora una volta come il numero 44 sarebbe dotato di forza e determinazione fuori dal comune. Un chiaro esempio sarebbero stati il gol e l’assist vincente fornito a Mandzukic nel match contro l’Inghilterra. Un apporto concreto che avrebbe indirizzato in maniera chiara la sua nazionale.
Queste prestazioni, dall’altro lato però non starebbero facendo altro che alimentare voci su voci sugli eventuali sostituti che sarebbero di sicuro clamore mediatico. Il primo è Federico Chiesa, mentre il secondo Angel Di Maria.
Come scritto in prima pagina dal quotidiano torinese, uno dei due potrebbe arrivare solo a fronte di una cessione di Perisic e a cifre fuori mercato. Pochi dubbi sembrerebbero esserci quindi, se l’ex Wolfsburg dovesse lasciare.
I due appetibili non lo farebbero rimpiangere, anche se con modi e caratteristiche diverse. Uno con freschezza, vigore e voglia di affermarsi; l’altro con esperienza internazionale. La condizione eventuale comunque sarebbe quella di ottenere un budget importante dalla vendita che, se non dovesse avvenire, non parrebbe costituirebbe il problema principale per Spalletti.