Continuano a calare ombre sempre più oscure sulla Serie A. Ora sono due i club che rischiano l’esclusione.
Dalla Procura della Figc, apprende l’Ansa, sono in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione, “afflittive” ovvero da applicare sulla stagione appena conclusa. Le due società coinvolte sono il Parma, neopromosso dalla Serie B, e il Chievo Verona. Le accuse ai due club sono le seguenti: il Chievo è accusato di plusvalenze fittizie, il Parma, invece, è stato accusato di tentato illecito sportivo. A breve arriveranno le sanzioni definitive.
Non un ottimo spot per il nostro calcio, in ogni caso. I due club in questione, infatti, rischiano l’esclusione dal prossimo campionato e, in tal caso, bisognerà aspettare le decisioni della FIGC per l’eventuale ripescaggio. A un mese dall’inizio del campionato non è incoraggiante essere nella condizione che ci potrebbero essere due posti vacanti che, in questo caso, dovrebbero essere occupati da squadre che, ad ora, hanno impostato un campionato per una divisione inferiore.
Dopo l’esclusione dal Mondiale causata dalla sconfitta nel playoff contro la Svezia non c’è tregua al tracollo del nostro calcio.
La Serie A, la massima lega del calcio italiano, è ancora una volta sotto i riflettori, ma non per un motivo positivo.
(Fonte ANSA)