(GdS) Inter, adesso sotto con il terzino: la situazione
Inter, terzino cercasi
L’Inter, ormai lo sanno anche i sassi, è alla ricerca di un terzino destro da affiancare a Danilo D’Ambrosio. Il napoletano, infatti, è l’unico calciatore con quelle caratteristiche presenti in rosa. Va da sé che serve un altro terzino, soprattutto in vista di una stagione che appare lunga e complicata, nella quale servirà far rotare diversi calciatori, e tutti di livello.
Il prescelto dalla società nerazzurra resta Sime Vrsaljko, vice campione del mondo con la sua Croazia, insieme a Perisic e Brozovic. Secondo la Gazzetta dello Sport, il calciatore avrebbe dato il suo sì alla società nerazzurra. Quindi Ausilio sta lavorando per accontentare il calciatore e portarlo a Milano.
C’è un problema però, e si chiama Atletico Madrid. La società biancorossa non ha nessuna intenzione di aprire al prestito con diritto di riscatto offerto dai nerazurri. Allora che si fa? Si aspetta che le richieste vengano ammorbidite, magari dallo stesso calciatore che, esponendosi, potrebbe spingere Simeone ad accettare questo tipo di formula.
Le alternative
L’Inter un terzino destro lo deve prendere. Se non sarà Vrsaljko, sarà qualcun’altro. Le principali alternative al croato sono italiane, anche se giocano all’estero. Si tratta di Matteo Darmian e Davide Zappacosta. Entrambi hanno, più o meno, la stessa valutazione che ha Vrsaljko, ma le loro due società, Chelsea e Manchester United, potrebbero essere più ben disposte alla cessione.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Joao Mario è vicinissimo al Wolverhampton. Intanto, sembra fatta per il trasferimento di Puscas al Palermo. Insomma, sono in arrivo milioni freschi che serviranno per l’assalto al terzino.