L’Inter sta lavorando per completare al più presto la rosa di Spalletti. Com’è noto, manca un terzino destro, un mediano e un esterno offensivo. Se per le prime due tipologie di calciatori i nomi si conoscono da tempo, per quanto riguarda l’esterno c’è una situazione un po’ più complicata.
In principio fu Chiesa, poi fu il turno di Malcom. Insomma, di nomi se ne sono fatti. La società nerazzurra potrebbe però aver trovato il calciatore che le serve in casa. Ovviamente stiamo parlando di Yann Karamoh, talento francese arrivato la scorsa estate dal Caen, dopo un’ottima stagione.
Il francesino, come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sta incantando tutti in questo inizio di ritiro. L’apice, l’amichevole contro il Lugano nella quale ha segnato una straordinaria doppietta in soli cinque minuti. Tra l’altro, quella in Svizzera, è stata la sua prima uscita con la maglia numero 7. Nessun paragone con Ronaldo, per carità, ma Yann, con la sua prestazione, ha mandato un messaggio importante alla società in chiave mercato.
Se Karamoh si è ambientato così in fretta all’Inter, il merito è soprattutto di un calciatore che, invece, non ha esattamente incantato in questa sua prima stagione in nerazzurro. Stiamo parlando di Dalbert. Il terzino brasiliano, arrivato l’estate scorsa dal Nizza, proprio insieme a Karamoh, lo ha aiutato tanto ad ambientarsi, tanto da essere considerato una sorta di fratello maggiore.
La speranza dei tifosi nerazzurri è che possa ambientarsi presto anche lui, il “fratello maggiore”. Poco male se dovesse fallire anche quest’anno: la società nerazzurra si è assicurata Kwadwo Asamoah, un calciatore straordinario che darà sicuramente il suo apporto alla causa interista, in questa stagione fondamentale.