Il mercato delle clausole: dopo quella di Icardi ne scade un’altra importante
Scadono tutte le clausole importanti
Non solo Mauro Icardi aveva una clausola con scadenza. Nella giornata di ieri, infatti, ne è scaduta un’altra molto importante.
Milano è la città delle clausole con scadenza. La Milano nerazzurra, ieri, ha visto scadere la clausola di Mauro Icardi, ma anche la Milano rossonera aspettava la scadenza di una clausola molto importante. Per il Milan, infatti, ieri era la giornata in cui scadeva la clausola da 38 milioni, valida solo per l’estero, di Suso. Il talento più cristallino della formazione di Gattuso, infatti, poteva essere acquistato a un costo relativamente basso, rispetto ai prezzi di oggi.
Ora, però, il Milan può fare la voce grossa e, ascoltando le richieste del proprio tecnico, Suso verrà considerato incedibile. Il fantasista spagnolo, infatti, è indispensabile per Gattuso e la sua rosa. Nel prossimo mese, però, potrà comunque arrivare qualche offerta per lo spagnolo e, sarà compito della nuova dirigenza rossonera valutare quando e se accettare un’offerta.
Il mercato delle clausole
Il contratto di Mauro Icardi verrà presto rinnovato e, se verrà confermata la clausola per l’estero, verrà plausibilmente alzata a 150 milioni. Non è da escludere, però, che la clausola possa essere addirittura eliminata.
Per quanto riguarda Suso, invece, non è facile ipotizzare un rinnovo di contratto, vista la situazione del Milan. In ogni caso sarà Elliot a decidere, con la nuova dirigenza che si insedierà tra dieci giorni.