Il Mondiale appena concluso ha visto alzarsi le valutazioni di Perisic e Brozovic. L’Inter ha un tesoro tra le mani.
Ogni volta che viene giocata una competizione internazionale ci sono sempre dei giocatori che giocano talmente bene da alzare vertiginosamente le proprie valutazioni. Per l’Inter, quest’anno, sono ben due i giocatori che hanno impressionato nel Mondiale di Russia. I nomi di Perisic e Brozovic, infatti, sono sul taccuino di tutti i maggiori club europei. Luciano Spalletti ha già specificato che, per lui, restano entrambi incedibili, ma nulla può essere dato per scontato.
La Croazia, seconda classificata al Mondiale di Russia, è stata la nazionale che ha sorpreso tutti. I talenti nerazzurri, inoltre, sono stati in grado di guidare la propria nazionale con i gol e con il gioco. Perisic ha segnato sia in semifinale che in finale mentre su Brozovic è stato costruito il centrocampo. Il nerazzurro è stato messo in cabina di regia con Modric e Rakitic al suo fianco. Per l’esterno l’offerta sembra poter arrivare dal Manchester United e, quest’anno, si parla di un possibile affare da 70 milioni. Per quanto riguarda Brozovic, invece, c’è una clausola da 50 milioni sul suo contratto. Presto la società potrebbe incontrarsi con il giocatore per un rinnovo con conseguente innalzamento della clausola rescissoria.
Il Mondiale della Croazia, però, non è un mondiale da cui partiranno solo cessioni. I nerazzurri, infatti, potrebbero aggiungere un terzo croato alla propria formazione.
Il nome di Sime Vrsaljko, infatti, è da tempo vicino all’Inter e, con l’arrivo del terzino dell’Atletico Madrid si costruirebbe un’ossatura croata che ha fatto tanto bene nella spedizione russa.