Inter, Mourinho ha un sogno nel cassetto e manda un consiglio ben preciso

Inter: Mourinho mai banale

L’Inter prepara intensamente la prossima stagione e la Juventus accoglie il fenomeno Cristiano Ronaldo. I riflettori, logicamente, sono puntati tutti sul portoghese, d’altronde la data odierna è quella del CR7 day, ma un altro connazionale dell’ex Real conferma frasi significative.

Si tratta di Jose Mourinho che con la sua schiettezza manda un messaggio alla Serie A ed in particolar modo all’Inter. I nerazzurri sono cresciuti e dall’affare Ronaldo devono trarne stimoli:

“Il campionato spagnolo non ha più i due migliori giocatori del mondo. Ora uno è in Spagna e uno in Italia. Tutti guardano l’Italia per Ronaldo, la Premier League perché è il campionato migliore e la Spagna per Messi. In questo momento la Serie A è diventato uno dei campionati più importanti del mondo.

Nel calcio tutto può cambiare, se cambia la prospettiva di squadra come l’Inter, il Milan e la Roma, se non accettano in modo passivo che la Juventus con Ronaldo diventa più forte, che vinceranno ancora e ancora, se trovano anche loro le motivazioni da questa operazione si può fare di nuovo un salto di qualità, di emozioni e di attenzioni in Serie A.”

Nostalgia italiana

L’ex tecnico dei nerazzurri ha sempre un pensiero per l’Italia. Anche il mercato è orientato verso la penisola, considerato il desiderio Ivan Perisc, così un probabile incontro nei gironi di Champions sarebbe gradito.

Questo il pensiero dello Special One:

Champions? Mi piacerebbe tornare in Italia per giocare la Champions League, magari nella fase a gironi