Mercato Inter: via Perisic, al suo posto un giovane azzurro? Il giornalista dice si

Calciomercato Inter: Padovan parla di Spalletti…

(Calciomercato Inter) Giancarlo Padovan era ospite oggi su Sportitalia. Il giornalista ha parlato a lungo dell’Inter e di Spalletti, tornando su alcune polemiche con i giornalisti nel mercato dello scorso anno.

Forse è un po’ troppo ruvido quando affronta la nostra categoria, che è una categoria di persone serie che amano il calcio e vogliono bene alla squadra che seguono, in qualche maniera, e ai personaggi che interpretano il gioco. Non siamo un mondo in conflitto con loro, di questo dovrebbe tenere conto».”

Dopo di che il discorso si è spostato sul mercato e Padovan ha affrontato direttamente la posizione di Ivan Perisic. Il croato, dopo lo strepitoso mondiale che lo ha visto grande protagonista, sembra essere un punto fermo dell’Inter del prossimo anno. Solo un’offerta davvero indecente potrebbe convincere Spalletti e Piero Ausilio a trattare la sua cessione. Ma Padovan non si è fermato qui ed ha lanciato una ipotesi estremamente suggestiva. Ecco le sue parole.

…poi su Perisic e una ipotesi che torna

«Ivan Periši? via? Io credo che José Mourinho ci riproverà. Lì dipende dall’Inter, oltre che dal giocatore, che è contento di restare all’Inter e ha firmato un prolungamento di contratto. Ha fatto un ottimo Mondiale, adesso deve riposare ma in linea di massima credo che resti all’Inter.

Certo, se le cifre fossero sconvolgenti per la società e per il giocatore può ritornare il sogno per Mourinho, però a quel punto l’Inter dovrebbe andare sul mercato a prendere un sostituto, allora la cosa più semplice è tenere un giocatore che già conosce l’ambiente e il campionato. Ha fatto bene, ha avuto anche tanti passaggi a vuoto ma speriamo che siano sempre meno per lui e per l’Inter. È uno integrato, è uno che gode della piena fiducia di Spalletti, quindi faccio fatica a vederlo lontano dall’Inter.

I soldi però possono muovere qualche affare impossibile come questo. Sostituti? A Federico Chiesa ci credo, perché è un giocatore che hanno nel mirino, Suso ho letto una dichiarazione di uno dei due dirigenti del Milan che ha detto che non andrebbe mai all’Inter. Sarebbe più utile Chiesa, è più giovane e di maggiore prospettiva, io personalmente Periši? al Manchester United e Chiesa all’Inter penserei di farlo».
Fonte Sportitalia