(Flash) Il baby talento è nerazzurro, Juventus beffata sul traguardo

Calciomercato Inter: preso Mulattieri

(Calciomercato Inter) “Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del giovane calciatore Samuele Mulattieri all’FC Internazionale Milano. A Mulattieri i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni sportive e non”.

Questo l’annuncio ufficiale dello Spezia, mentre sul sito dell’Inter la notizia non è ancora apparsa. Con questo colpo, l’Inter ha bruciato la Juventus e si è assicurata uno dei talenti più in vista del calcio italiano.

Mulattieri è un jolly offensivo, classe 2000, ed è un punto fermo della Nazionale azzurra Under 18. Secondo voci ben informate le due società si sarebbero accordate per una cifra di poco superiore al milione di euro.
Nella scorsa stagione, con la maglia dello Spezia, Mulattieri ha messo a segno 14 gol in 23 presenze. Il ragazzo ha esordito anche in Serie B con la prima squadra e non ha perso l’occasione di mettere subito un pallone nella rete avversaria anche nel torneo cadetto.

Un tifoso nerazzurro

Un giornalista che lo conosce bene, Paolo Ghison, ha raccontato un episodio simpaticissimo a proposito del ragazzo. Premessa: Samuele ha una passione non sottaciuta per l’Inter.

E proprio la sua fede nerazzurra lo porta a compiere un gesto curioso, durante un torneo della stagione 2011/2012. Aggregato nella squadra Rappresentativa della sua regione, Mulattieri parte alla volta di Milano, dove ad attenderlo c’è un prestigioso torneo contro le squadre professionistiche, da disputare a San Siro.

Il gol contro la Fiorentina e la doppietta contro l’Inter (senza esultare, per rispetto della sua fede), lo incoronano miglior giocatore del torneo. Il rito della premiazione avviene durante una trasmissione televisiva, nella quale gli vengono consegnate una maglietta del Milan autografata da Antonio Cassano e la possibilità di passare una settimana a Milanello. Due premi niente male, da far girare la testa per chiunque. Non per Samuele che, pensando ingenuamente si trattasse di uno scherzo, rifiuta entrambi i riconoscimenti.”