(GdS) Inter, il neoacquisto sta convincendo sempre di più
Inter, Politano sugli scudi
E’ arrivato all’Inter in sordina, con molti tifosi più preoccupati di vedere all’opera Nainggolan e Lautaro che lui. Dopo nove giorni di ritiro però, la situazione sembra cambiata. Tranquilli, Radja e il piccolo argentino stanno lavorando splendidamente, ma è un altro neoacquisto ad aver rubato, per l’ennesima volta, la scena.
Stiamo parlando di Matteo Politano. L’ex Sassuolo, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sta lasciando tutti a bocca aperta dalle parti di Appiano Gentile: “Anche ieri, nella partitella che ha chiuso il lavoro del pomeriggio (senza Ranocchia, out per una contusione alla caviglia, e Padelli, fermo per un ematoma all’addome colpa di una pallonata), l’ex Sassuolo è stato tra i più brillanti”.
Ennesima dimostrazione del suo talento e che potrebbe, davvero, trattarsi di un colpo “alla Skriniar”. Come lo slovacco è arrivato senza particolari attese da parte dei tifosi, ma con il lavoro si sta ritagliando un posto importante nelle gerarchie di mister Spalletti.
Sta bruciando le tappe
Politano, quindi, è già entrato in piena sintonia con l’universo Inter. Gli allenamenti, nei quali per sua stessa ammissione viene messo sotto torchio dal mister, passano tra un suo colpo di genio durante le partitelle di calcio tennis, le esercitazioni tattiche e gli esercizi fisici. Per quanto riguarda questi ultimi, lui stesso ha dichiarato, come riporta la Gazzetta dello Sport, che, essendo un brevilineo, entra presto in condizione.
Il suo ambientamento sta procedendo in maniera così spedita anche grazie al “Cicerone” che ha trovato ad Appiano. Stiamo parlando di Borja Valero: lo spagnolo è il suo compagno di stanza e lo ha iniziato al mondo interista. Insomma, Matteo, zitto zitto, sta provando a prendersi l’Inter, esattamente come fatto da Milan Skriniar lo scorso anno.