(GdS) Vrsaljko, “c’è solo l’Inter”: la situazione
Vrsaljko vuole solo l’Inter
“Dimmi cosa c’è di meglio dell’Inter?”. Deve aver fatto questa domanda Sime Vrsaljko, ormai obiettivo conclamato per il ruolo di terzino destro, alla dirigenza dell’Atletico, con tanto di dirigenti biancorossi in silenzio. Già, perché per il croato “C’è solo l’Inter”, come canta Graziano Romani. E non vuol sentire altre proposte.
Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il calciatore ha dato la sua parola all’Inter e l’Inter gli ha promesso che farà di tutto per riportarlo in Italia”. L’impressione, quindi, è che il matrimonio tra il croato e la società nerazzurra si farà.
Quando? Tra almeno tre settimane. Tanto dureranno le vacanze del vice campione del mondo. Vacanze meritatissime, che faranno il gioco dell’Inter. Il perché lo spiega direttamente la rosea: “Tanto vale temporeggiare e far sbollire gli animi dell’Atletico Madrid, che pure considerava in uscita il giocatore, ma che allo stesso tempo si è irrigidito dopo aver scoperto che l’esterno si è praticamente promesso all’Inter”.
Accordo sulla valutazione
Una cosa certa però c’è: la valutazione di Vrsaljko. Su questo, Inter e Atletico sono d’accordissimo. Si parla di una cifra intorno ai 25 milioni di euro. C’è un problema però: il modalità dell’affare. I nerazzurri, come ormai sappiamo, vogliono e possono muoversi solo in prestito con diritto di riscatto. L’Atletico, almeno al momento, non pare essere disposto a cedere a queste condizioni.
Che si fa allora? L’Inter proverà ad alzare l’onerosità del prestito in modo da farla sembrare una sorta di prima tranche di pagamento. Probabile che l’assalto, riporta la Gazzetta dello Sport, si concretizzerà all’inizio di agosto, quando il calciatore tornerà dalle vacanze. Le alternative, Darmian e Zappacosta, non convicono completamente né Ausilio né Spalletti.