Inter e Crédit Agricole presentano la nuova sponsorizzazione
Crédit Agricole all’Inter Media House
Continua la missione di Suning di aumentare i ricavi tramite sponsorizzazioni. Oggi presentato l’accordo tra Inter e Crédit Agricole.
L’Inter continua nella sua missione di aumentare i ricavi e, in tal senso, arrivano nuove sponsorizzazioni in vista della prossima stagione. Crédit Agricole oggi si è presentata alla Media House nerazzurra. Il nuovo accordo creerà un legame stretto tra tifosi nerazzurri e la banca oltre che portare nelle casse del club un ricco compenso, comprensivo anche di bonus.
Alla presentazione del nuovo Official Bank Top Partner erano presenti il Senior Country Officer di Crédit Agricole Italia Giampiero Maioli, il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti e l’amministratore delegato Alessandro Antonello.
Le parole di Antonello e Zanetti
Antonello. “Un onore dare il benvenuto a Credit Agricole che da oggi entra nella famiglia Inter. L’Inter ha siglato un accordo triennale con Credit Agricole, che diventa la nostra banca partner non solo per i tesserati e i dipendenti, ma soprattutto per i nostri tifosi che avranno a disposizione prodotti specifici per far vivere la passione verso il nostro club. Credit Agricole è tra i primi dieci gruppi bancari nel mondo con 52 milioni di clienti. Ci unisce il sistema valoriale, innanzitutto essere gruppo internazionale. l’Inter è in tutto il mondo con 300 milioni di tifosi. Poi l’attenzione ai giovani e al loro sviluppo. Il rispetto delle tradizioni con visione verso l’innovazione. Infine, l’attenzione al sociale. Questi due grandi marchi con questa partnership potranno garantirsi successo.
Zanetti. “Sono felicissimo che sia arrivato questo momento, come diceva Giampiero ci conosciamo da oltre 10 anni. Ci unisce la passione per l’Inter, per me questo è un momento di soddisfazione. Conosco la professionalità di Giampiero, questo gruppo e la sua competenza. Sono certo che questo percorso che faremo insieme sarà di grande successo perché condividiamo gli stessi valori. Si parlava di responsabilità sociale, conosco la loro sensibilità che ha coinvolto anche la mia associazione. Insieme possiamo fare un grandissimo lavoro. Entrambi abbiamo grandi ambizioni, noi siamo tornati in Champions e con un partner così andremo molto lontano. Quando si trovano persone che hanno un obiettivo chiaro e hanno competenze e valori condivisi, il successo arriverà. Ci sarà tanto da lavorare, ma abbiamo un gruppo di persone dietro che lavora con tanta serietà. Poter iniziare questo percorso insieme mi rende contento”.
Le parole di Maioli
Maioli. “Da parte mia, esprimo soddisfazione per questo accordo che è un ulteriore tappa della crescita del nostro gruppo in Italia e dell’affermazione del nostro brand. Non è un caso la scelta dell’Inter, perché abbiamo trovato una società che per tradizione e rispetto dei valori molto si avvicina al modo di vivere lo sport. Abbiamo 52 milioni di clienti e 9 milioni di soci, al cuore del nostro progetto ci sono sostenibilità e innovazione. L’Inter, per la sua storia e per il modo di essere una grande famiglia, va al di là del calcio e dei risultati, che ci auguriamo possano essere positivi anche se pensiamo che ci sia qualcosa di più profondo. Con Javier parlavamo di questo accordo da tanto tempo, l’Inter è il cuore di Milano, rappresenta la borghesia industriale e noi stiamo investendo molto a Milano. Abbiamo già siglato molti altri accordi qui.”
“Prevediamo infatti di usare con il marchio ombrello di Credit Agricole altri brand a noi legati. Inoltre apprezziamo nel mondo Inter anche Inter Campus. I bambini vivono iul calcio nel modo migliore, e questo ha ispirato il nostro payoff ‘play fair’: siamo contenti quando si vince, ma soprattutto quando lo si fa in modo corretto. Abbiamo lavorato molti mesi per arrivare a questo accordo, ringrazio tutti coloro che lo hanno permesso. Un ringraziamento speciale a Javier, ci siamo conosciuti oltre 10 anni fa e abbiamo condiviso tante visioni comuni, sia nei momenti belli sia in quelli sofferti del club. Se siamo arrivati a questo accordo lo devo a lui e al nostro rapporto”.