Inter e Wolverhampton trattano la cessione di Joao Mario. Trattativa complicata

Inter e Wolverhampton trattano la cessione di Joao Mario

Joao Mario non ha futuro all’Inter. Il portghese non è nei piani di Luciano Spalletti e ha già dichiarato di non voler tornare a Milano.

Il futuro di Joao Mario all’Inter è ormai al capolinea. Il centrocampista portoghese, già ceduto in prestito al West Ham nella passata stagione, è uno dei nomi in uscita dal club nerazzurro. Il costo di 40 milioni sostenuto due stagioni fa, però, pesa ancora molto sul bilancio dei nerazzurri che per la sua cessione chiedono un compenso di almeno 30 milioni.

L’unica squadra ad essersi fatta sentire per ingaggiare il portoghese è il Wolverhampton, squadra neopromossa in Premier League che ha un rapporto di amicizia con Jorge Mendes, il procuratore del centrocampista. L’Inter chiede un prestito oneroso con obbligo di riscatto, gli inglesi, per ora, non si scostano dal prestito con diritto di riscatto.

Il ruolo di Mendes

Il procuratore di Joao Mario, Jorge Mendes, avrà un ruolo di punta in questa trattativa. I buoni rapporti coltivati con il Wolverhampton potrebbero aiutare l’Inter in questa trattativa. Se il procuratore, infatti, dovesse riuscire a calcare la mano i nerazzurri potrebbero incassare la cifra desiderata per l’addio al portoghese.

Il mercato per le squadre inglesi, come per la Serie A, terminerà prima dell’inizio del campionato e, quindi, servirà un grande sforzo di diplomazia per chiudere l’affare in tempo.