(Calciomercato) Il sito inglese del The Sun riporta la situazione che si sta creando tra due big della Premier impegnate in un testa a testa serratissimo per aggiudicarsi Allison. Il portiere della Roma è l’oggetto dei desideri di entrambi top club inglesi, alle prese con problemi diversi tra i pali.
Il Liverpool con le indecisioni di Karius, costate una Champions e che si stanno ripetendo con frequenza inquietante. Il Chelsea che corre il rischio di trovarsi la porta senza un padrone all’altezza visto che Curtois è ormai sulla strada di Madrid. E così è partita il testa a testa con colpi al rilancio reciproci e milionari.
Il Sun ricostruisce così la vicenda. “Il Liverpool sta per concludere l’accordo per il portiere della Roma Allison con una cifra di circa 62 milioni di sterline per chiudere l’affare prima dell’inizio della Premier.
Ma il Chelsea si rifiuta di accettare la sconfitta e cercherà di usare le pesanti influenze italiane dello Stamford Bridge per strapparlo ai rivali all’ultimo momento.
Il nuovo allenatore Maurizio Sarri ha già ingaggiato il centrocampista Jorginho dal suo ex club Napoli. Il Chelsea non è estraneo ad acquisti shock dell’ultimo minuto, per esempio il centrocampista Willian soffiato da sotto il naso ai rivali Tottenham nel 2013. Ed anche l’attaccante Michy Batshuayi era anche sul punto di firmare per il West Ham quando fece saltare tutto a favore del Chelsea due anni fa.
Il Chelsea incasserà circa 30 milioni di sterline se lascerà partire Courtois. Il portiere belga ha solo un anno di contratto ed ha chiarito che è improbabile che firmi un altro accordo. Curtois ha già detto che nei prossimi giorni vedrà cosa il Chelsea ha da offrirgli prima di prendere una decisione definitiva.Ma l’estremo difensore belga è da lungo tempo un obbiettivo del Real Madrid e non ha fatto mistero di voler tornare in Spagna, avendoci già giocato per l’Atletico Madrid in prestito dal Chelsea.
Fonte The Sun