(TS) L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: scaduta anche un’altra clausola
Inter, scaduta un’altra clausola
Brozovic ha terminato il suo mondiale di Russia letteralmente incantando, come la sua nazionale del resto. Adesso un po’ di meritate vacanze e poi sarà tempo di ritornare all’Inter, che può tirare un grande sospiro di sollievo, visto che, oltre alla clausola di Icardi, è scaduta anche la sua. Clasuola che gli permetteva di liberarsi davanti a un’offerta di 50 milioni di euro. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport.
Ecco le parole del quotidiano torinese: “Domenica era anche il termine di scadenza della clausola da 50 milioni messa nel contratto di Marcelo, altro giocatore che gode di molto appeal in questo momento. Poi certo, il diretto interessato fino a domenica ha avuto altro su cui concentrarsi. Fatto sta che da ieri le eventuali pretendenti che vorranno tentare l’assalto dovranno trattare per il croato direttamente con l’Inter. Che, dal canto suo, quando bussano alla porta per il croato proprio non ci sente: le intenzioni di cedere il giocatore in questo momento sono fisse a quota zero”.
La società nerazzurra non ha nessuna intenzione di cedere il centrocampista croato, per questo è felice che la clausola da 50 milioni sia scaduta. Le cose, tra Brozo e la società sono cambiate in fretta: solo sei mesi fa era con le valigie pronte per andare al Siviglia. Spalletti, complice il non arrivo di Pastore, fece saltare tutto e alla fine rimase. Per sua fortuna e quella dei suoi compagni.
Quando è arrivata la “svolta”
L’Inter stava vivendo l’ennesima stagione incontinua e inconcludente della carriera di Brozovic. Poi qualcosa è cambiato. Ed è cambiato in un momento preciso, come racconta Tuttosport: “La svolta è arrivata l’11 marzo, inaspettata: Spalletti schiera Brozo a centrocampo con Gagliardini contro il Napoli. I critici erano già pronti alla bocciatura, invece da quel momento in avanti il centrocampo dell’Inter ha girato come non mai, con Marcelo che si è ripreso i cuori degli interisti”.
Adesso la società nerazzurra spera che la partecipazione alla prossima Champions League possa dare nuovi stimoli a Brozo, in modo da aiutarlo a fare il definitivo salto di qualità.