Adesso l’Inter ha una miniera d’oro, Suning l’ha creata a Shanghai. Una carta vincente
Inter Suning strategia vincente
(Inter Suning) Alcuni mesi fa l’Inter ha aperto un centro di rappresentanza a Shanghai, per avvicinare quanto più possibile le realtà produttive orientali che potevano essere interessate ad avviare progetti di collaborazione e di sponsorizzazione. Mossa quanto mai azzeccata, come conferma Tuttosport. Grazie a questa scelta la società nerazzurra è riuscita ad ampliare la propria visibilità in Cina anche al di là del nome di Suning.
Proprio nella sede di Shanghai si è svolta la cerimonia per la firma dell’accordo con Beko, ufficializzato dalla presenza di Steven Zhang. Ovviamente tutto risente positivamente della qualificazione in Champions League e della risonanza che la partecipazione alla massima competizione europe garantirà alla società di Corso Vittorio Emanuele. Ed anche l’interesse dei giocatori di primissima fascia torna adesso a guardare all’Inter prossima protagonista europea e con una proprietà decisa a volare altissima.
Numeri straordinari
Per quanto riguarda i numeri è presto detto. Lo scorso anno il fatturato extra sportivo con aziende cinesi ha portato a bilancio circa 85 milioni d euro. Quest’anno sfiorerà quota 100.
Ed anche il Corriere dello Sport conferma quanto di buono Suning sta facendo. “Al netto delle plusvalenze che nelle ultime due stagioni sono state realizzate anche per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa, l’Inter probabilmente raggiungerà i 290 milioni di ricavi tra sponsor e diritti tv facendo segnare una crescita importante rispetto ai 267,6 di 12 mesi prima.
I dirigenti nerazzurri possono ritenersi soddisfatti. Ma ovviamente non si fermano qua e nel 2018-19 l’obiettivo è fare ulteriori passi in avanti in un mercato con un potenziale non ancora espresso nella sua totalità. Questo sarà uno degli argomenti di discussione nei meeting in programma in questi giorni a Nanchino. Le riunioni coinvolgeranno tutti i top manager nerazzurri (alcuni sono già partiti, altri lo faranno nelle prossime ore).
Fondamentali sono il supporto dei colleghi cinesi basati a Nanchino e la presenza del colosso della famiglia Zhang su un mercato difficile come quello cinese, dove il marchio Inter continuerà a crescere garantendo volumi di ricavi molto significativi per il mercato italiano ed europeo”.
(Fonti: Tuttosport, Corriere dello Sport)