La dirigenza dell’Inter si trova a Nanchino, per un summit con la proprietà nerazzurra. Il mercato quindi sarà congelato in questi giorni. Ciò però non impedirà ad Ausilio di continuare a trattare Sime Vrsaljko. E’ lui l’obiettivo numero uno per rinforzare la corsia difensiva destra. Solo che ci sono diversi problemi da risolvere con l’Atletico Madrid.
Gli spagnoli, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, valutano il calciatore 30 milioni. Una cifra alla quale l’Inter non ha nessuna intenzione di avvicinarsi. L’ottimo mondiale disputato dal terzino ha fatto lievitare di molto la sua valutazione. Ausilio però non molla la presa e continua ad offrire circa 24 milioni per strapparlo ai colchoneros.
Sulla valutazione si può trovare un accordo, l’Atletico però quando sente parlare di prestito con diritto di riscatto proprio non ci vuol sentire. Questa è l’unica modalità di acquisto che la società nerazzurra può effettuare, senza andare poi a compromettere la famosa lista UEFA. Che si farà allora? Si aspetterà che il calciatore, che ha già sposato la causa nerazzurra, forzi l’Atletico alla cessione. La voglia di ricongiungersi con i suoi connazionali Perisic e Brozovic è tanta.
Ovviamente, l’Inter non può permettersi di seguire un solo obiettivo. Infatti Vrsaljko non è l’unico terzino destro adocchiato da Ausilio. Sul suo taccuino c’è Matteo Darmian, in uscita dallo United. Inoltre nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti con il Leverkusen per Benjamin Henrichs, terzino destro classe ’97.
Infine, importante colpo per il settore giovanile nerazzurro: come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter si è assicurata Samuele Mulattieri, grande talento, battendo la concorrenza della Juventus.