Home » (CdS) Inter, un top finito nel mirino delle big: la situazione

(CdS) Inter, un top finito nel mirino delle big: la situazione

Inter, Vecino molto apprezzato

L’Inter sta lavorando incessantemente ad Appiano Gentile, e Ausilio sta lavorando incessantemente sul mercato. La società nerazzurra però oltre a sondare eventuali acquisti, deve stare attenta anche agli assalti dei top club per i suoi prezzi pregiati. Ai già noti Skriniar, Icardi, Perisic e Brozovic c’è un altro giocatore che adesso fa gola alle big.

Stiamo parlando di Matias Vecino. Il Chelsea del neo allenatore Sarri farebbe carte false per averlo ma, secondo il Corriere dello Sport, la società nerazzurra non ha nessuna intenzione di verndelo, a meno di offerte clamorose. L’uruguaiano, autore di un ottimo mondiale, ha attirato l’attenzione di diversi top club, oltre al Chelsea. In casa nerazzurra però la parola d’ordine è resistere agli assalti.

Anche se dovessero arrivare per Vecino. L’ex Fiorentina è stato trasformato da Spalletti in centrocampista totale e la dimostrazione di cìò è che Matias ha primeggiato nella statistica palloni recuperati della sua nazionale al recente mondiale. Insomma, sarebbe un calciatore difficile da rimpiazzare. Ausilio però, per non essere colto di sorpresa qualora dovesse salutare Vecino, sta già guardandosi intorno alla ricerca di una alternativa valida.

I possibili sostituti

Fermo restando che l’Inter non ha nessuna intenzione di cederlo, come si sa, le vie del mercato, come quelle del Signore, sono infinite. Da qui a un mese potrebbe succedere di tutto e Ausilio si sta cautelando. Il principale obiettivo nerazzurro, se Vecino dovesse salutare, è Mateo Kovacic. Secondo il Corriere dello Sport è lui in vero sogno di mercato dei nerazzurri. Ma non è il solo.

Ausilio, infatti, sta seguendo anche Leandro Paredes, regista argentino, oggi in forza allo Zenit, che ha già allenato alla Roma. Non solo: ci sarebbe un mister X non ancora individuato che però avrebbe tutti i crismi del top player. Insomma, Vecino verrà trattenuto, qualora sia possibile, ma dovesse partire, verrebbe sostituito alla grande.