(Flash mercato) Dall’Inter un secco no all’offerta di un vice campione del mondo
Calciomercato Inter: offerto Badelj
(Calciomercato Inter) La Croazia vice campione del mondo ha rivalutato in maniera sostanziale le stature internazionali e le valutazioni di Perisic e Brozovic. E non è un mistero che proprio i due nerazzurri abbiano attratto le simpatie di molti tifosi sulla loro nazionale.
Il mercato potrebbe poi portare in nerazzurro un altro titolare della nazionale slava, quel Sime Vrsaljko molto apprezzato da Spalletti per sostituire Joao Cancelo.
Ma il fil rouge che lega Inter e Croazia non finisce qui. Il sito della Gazzetta riporta che proprio all’Inter sarebbe stato offerto un altro reduce dal mondiale croato, quel Milan Badelj ormai da lungo tempo in rotta con Fiorentina con la quale ha giocato le ultime 4 stagioni con oltre 100 gettoni di presenza e 8 gol.
In questi quattro anni Badelj era assurto a vera e propria anima del centrocampo viola e punto di riferimento anche come leadership dopo la tragedia di Astori. Per questo la Fiorentina era disposta a fare un sacrificio economico non indifferente per trattenerlo in viola e per confermare la coppia con Veretout che ha mostrato ottime cose nella scorsa stagione. Tutto inutile però di fronte alla volontà del giocatore di inseguire nuove avventure in un’altra piazza.
Il rifiuto dell’Inter
Nonostante la qualità del centrocampista viola, la risposta dello staff di mercato nerazzurro sarebbe stata negativa, il che potrebbe essere indicativo della possibilità che l’Inter sia indirizzata con decisione su altri profili.
Barella e Dembelè restano i nomi più gettonati per la fascia centrale della prossima stagione, con il giovane cagliaritano in vantaggio sia per il fattore età, sia per le varie titubanze che il giocatore belga ha dimostrato negli ultimi giorni.
(Fonte Gazzetta.it)