(GdS) Inter, due big in uscita: in arrivo un tesoretto da reinvestire
Inter, ora si vende
C’è un’Inter che suda e lavora sul campo di Appiano Gentile e una che è volata in Cina per incontrarsi con la famiglia Zhang. Molti temi verranno toccati nel corso di questo summit, uno di questi sarà sicuramente il mercato. Mercato che, dopo i fuochi d’artificio di giugno, si è improvvisamente inceppato. I motivi sono noti e sono tutti da ricondurre alla lista UEFA che impedisce ai nerazzurri di operare con tranquillità.
Per sbloccare questo mercato servono, quindi, le cessioni. Una, come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sembra in dirittura. Stiamo parlando della cessione di Joao Mario al Wolverhampton, sotto la regia di Jorge Mendes. Al momento non è arrivata nessuna offerta da parte del club inglese. L’Inter, da parte sua, per cedere Mario ha bisogno di incassare almeno 27 milioni, in modo da non fare minusvalenza.
Poi c’è l’eroe della Champions: Matias Vecino. La posizione dell’uruguaiano è in bilico. Ausilio non si opporrebbe a una sua cessione, ma al momento mancherebbero acquirenti. Il Chelsea di Maurizio Sarri, suo mentore, non si è ancora fatto avanti per lui. Ma se dovesse arrivare l’assalto Ausilio lo cederà.
Chi entra
Se usciranno due centrocampisti, ne arriveranno altri due. L’Inter ragiona in questa maniera perché la stagione che inizierà tra un mese sarà lunga e difficoltosa, quindi serviranno tanti giocatori di qualità per portarla a termine senza patemi particolari. I nomi da tenere d’occhio, qualora Vecino dovesse partire, sono, in primis, quello di Nicolò Barella, per il quale si potrebbe intavolare una trattativa con il Cagliari sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Inoltre è stato offerto Milan Badelj, vicecampione del mondo con la Croazia, svincolatosi il 30 giugno dalla Fiorentina. Il suo profilo, accostato ai nerazzurri anche in passato, secondo la Gazzetta dello Sport non interesserebbe.