Nell’amichevole di oggi tra Sion e Inter potrebbe esserci la prima volta di Mauro Icardi e Lautaro in campo in contemporanea.
Luciano Spalletti si è trovato in rosa il tesoro delle Ande. La possibile coppia d’attacco formata da Lautaro Martìnez e Mauro Icardi prende forma. I due, sin dall’arrivo di Lautaro a Milano, hanno iniziato a costruire un’intesa che potrebbe rivelarsi vincente. Il capitano, infatti, si è subito fatto in quattro per cercare di aiutare il più possibile il suo giovane connazionale ad ambientarsi a Milano e all’Inter.
In ritiro, i due, condividono la stanza e in allenamento lavorano spesso in coppia. Luciano Spalletti, infatti, ha detto in conferenza stampa che è necessario che tra i due si costruisca una forte intesa fuori dal campo che possa, quindi, aiutare l’intesa sul rettangolo di gioco. Nell’amichevole di questa sera contro il Sion sarà Lautaro a partire titolare nell’attacco nerazzurro ma, con Icardi in panchina, non è da escludersi che i due possano coabitare in attacco per la prima volta
Per giocare con due punte Luciano Spalletti dovrà fare una rivoluzione tattica. Le ipotesi sono molteplici. Con la difesa a quattro si potrebbe fare a meno degli esterni di centrocampo e cambiare il 4231 in un 4312.
In alternativa, invece, si potrebbe pensare ad una difesa a 3. Il 352, infatti, sembra l’ipotesi più accreditata per permettere a Icardi e Lautaro di coabitare.