Inter, la squadra tedesca apre al prestito del terzino. Ora Ausilio…

Henrichs è il nome nuovo per la fascia

L’Inter, dopo i colpi messi a segno nel corso del mese di giugno, è alla ricerca di un colpo nell’immediato per rinforzare la rosa di Spalletti. L’allenatore di Certaldo ha bisogno di un terzino destro, di un giocatore che possa alternarsi a D’Ambrosio sulla corsia, soprattutto, per via dei numerosi impegni che vedranno la società di Corso Vittorio Emanuele presa nel corso della prossima annata. Oltre ai profili di Darmian, Zappacosta e Vrsaljko, Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, e il suo staff stanno verificando, stanno analizzando anche un altro interprete. Si tratta di Benjamin Henrichs. L’esterno, classe 1997, gioca nel Bayer Leverkusen e viene considerato come uno dei possibili crack del calcio europeo.

Il tedesco, nonostante la giovane età, si è già messo in mostra con la maglia rossonera e anche con quella della Nazionale, giovanile e maggiore. L’interprete ha ottime doti atletiche, poichè rapido, ma anche discrete doti tecniche. Henrichs, infatti, può giocare sia a destra che a sinistra ed è ottimo sia in fase di copertura sia in fase di spinta. Questi aspetti piacciono e non poco a mister Spalletti che vuole solo giocatori completi per la prossima stagione nerazzurra. Il giovane tedesco ricorda molto Cancelo per attitudini e difetti (in fase difensiva ha ancora molto da imparare), ma l’allenatore di Certaldo, esattamente come ha fatto per il portoghese, può migliorare e sgrezzare lo stesso Henrichs al fine di renderlo uno dei migliori nel suo ruolo.

Già 61 presenze in Bundesliga per il talento

Henrichs ha già collezionato ben 61 presenze con la maglia del Bayer Leverkusen negli ultimi 3 anni. L’ultima stagione, la prima da titolare inamovibile, lo ha visto protagonista. Ha offerto ben 4 assist ai compagni di squadra. La Serie A rappresenterebbe un cambiamento importante per la sua carriera, per la sua crescita e per le sue ambizioni.

La sua compagine di appartenenza ha aperto al prestito con diritto di riscatto. L’Inter può intavolare operazioni in entrata solo con la formula appena citata. In caso di complicazioni ad arrivare a Darmian e Vrsaljko, la società di Corso Vittorio Emanuele andrebbe sul talento tedesco.

Nei prossimi giorni, vista l’esigenza di Spalletti, potrebbe esserci un’accelerata improvvisa della trattativa fra Inter e Bayer. Il terzino classe 1997 piace molto ai nerazzurri che non vogliono lasciarsi scappare un talento dal sicuro avvenire.