Dopo sei mesi in nerazzurro Rafinha è tornato a Barcellona dove si allena con Valverde in attesa di notizie sul suo futuro.
Dopo aver incantato la platea di San Siro per sei mesi, Rafinha è tornato al Barcellona. I nerazzurri non potevano permettersi i 35 milioni per il riscatto e, alla luce delle operazioni portate avanti dai nerazzurri, il brasiliano non è più una priorità. Il figlio di Mazinho, in questi giorni, si sta allenando con i blaugrana del tecnico Valverde e partirà con il Barcellona per la tournèe negli Stati Uniti.
Valverde, però, potrebbe anche pensare di trattenere il trequartista brasiliano, se non arrivassero offerte adeguate. Il desiderio di Rafinha, però, è quello di cambiare società. La volontà del giocatore resta quella di giocare le coppe europee ma, al momento, nessuna società sembra interessata al giocatore. Per questo motivo, infatti, non è da escludere un interessamento dei nerazzurri, nelle battute conclusive del mercato.
Il brasiliano, intanto, continua ad allenarsi. Ha passato tutta l’estate a lavorare per mantenersi in forma e arrivare pronto al ritiro del Barcellona, in attesa di una chiamata. L’unico club che, ad oggi, si sia interessato a lui è il West Ham.
I londinesi, però, non possono garantire la partecipazione alle coppe europee al trequartista che, in ogni caso potrebbe essere stimolato dalla prospettiva di giocare in Premier League.