Inter Sion è la seconda amichevole estiva per i nerazzurri di Luciano Spalletti
Formazioni in campo alle ore 18:30 di mercoledì 18 luglio presso lo stadio Tourbillon, per una partita che ufficialmente vale per l’omonimo trofeo.
In Inter Sion, analizzando le probabili formazioni della partita amichevole, spicca un doppio ex: si tratta di Federico Dimarco, terzino sinistro classe ’97 che è cresciuto nelle giovanili nerazzurre.
E’ stato grande protagonista due anni fa con l’Under 19: finale agli Europei di categoria e quattro gol nel torneo, sempre su calcio da fermo (tre rigori e una punizione).
Nei sei mesi precedenti Dimarco era stato mandato a fare esperienza in Serie B, con la maglia dell’Ascoli: 15 apparizioni senza gol, poi un anno a Empoli in Serie A e dunque l’approdo al Sion, nel massimo campionato svizzero.
Qui il calciatore è stato sfortunatissimo: a luglio si è fratturato il piede ed è rimasto fuori fino a metà novembre, dovendo saltare le prime 14 partite. Tornato a disposizione, ha giocato con buona continuità fino a febbraio quando ha perso il posto, per poi tornare a giocare nell’ultima gara di campionato da esterno destro offensivo.
Con l’Inter ha messo insieme appena due partite (una in Serie A e una in Europa League); quest’anno giocherà nel Parma, dove spera di avere maggiore spazio per imporsi.