Nella seconda amichevole stagionale, l’Inter di Luciano Spalletti è stata sconfitta 2-0 dal Sion. La squadra svizzera si è aggiudicata la prima edizione del Trophée de Tourbillon.
Un match che ha visto la differenza di condizione fisica delle due squadre. Il Sion, che esordirà in campionato tra quattro giorni contro il Lugano, ha mostrato una preparazione atletica superiore ai nerazzurri.
Al termine dell’incontro, mister Spalletti ha parlato ai microfoni di Inter TV. Il tecnico nerazzurro ha commentato la sconfitta, analizzando due aspetti. La condizione atletica del Sion ha fatto la differenza, mentre il problema dei nerazzurri è stata l’incapacità di mantenere il possesso palla per sopperire alla maggiore condizione atletica degli svizzeri.
Ecco le sue parole: “I nostri avversari hanno vinto meritatamente, si è visto subito che andavano più forte di noi. C’era un solo modo per sopperire a questa differenza, tenendo palla. Non ci siamo riusciti, quindi abbiamo esaurito prima di loro le energie e siamo andati in difficoltà”.
Spalletti continua: “Abbiamo fatto due sedute importanti di lavoro e oggi non siamo stati brillantissimi. Le difficoltà sono state evidenti dal primo istante”. Sabato sera, nuovo test per l’Inter, che affronterà a Pisa lo Zenit San Pietroburgo. Per Spalletti sarà un ritorno al passato, avendo allenato il club russo. L’allenatore nerazzurro ha così commentato: “Sarà un piacere ritrovare lo Zenit, è una società a cui sono molto affezionato e sarà un piacere riabbracciarli. Sarà una partita utile per dare continuità al nostro lavoro. Staremo un po’ più attenti, dosando i carichi tra domani e dopodomani, per arrivare più freschi”.