Non solo in campo, la sfida tra Barcellona e Real Madrid è anche sul mercato. Dopo aver ceduto Cristiano Ronaldo alla Juventus, Florentino Perez è pronto a portare a Madrid nuovi top player. Molto vicino l’arrivo di Thibaut Courtois dal Chelsea, il grande obiettivo dei blancos è Eden Hazard.
Il fantasista belga ha disputato un grandissimo mondiale, portando il Belgio al terzo posto finale, il miglior risultato di sempre. Hazard ha dichiarato che, dopo molti anni passati a Londra, vuole una nuova avventura. Il suo interesse per il Real Madrid non è mai passato inosservato e il trequartista del Chelsea potrebbe essere il nuovo top player dei campioni d’Europa.
Il Real Madrid all’assalto di Hazard, il Barcellona prova a rispondere ai rivali di sempre. Secondo quanto riportato da El Transistor, trasmissione della radio spagnola Onda Cero, il club catalano sarebbe pronto ad un’offerta per Hazard.
Un’offerta diversa dal Real Madrid, che ha messo sul piatto circa 120 milioni di euro. Il Barcellona metterebbe 50 milioni di euro più Ousmane Dembele, pagato un anno fa 115 milioni più bonus. L’esterno offensivo francese, campione del mondo da pochi giorni, non ha entusiasmato nella prima stagione in Spagna e i catalani potrebbero sacrificarlo.
Real Madrid e Barcellona si sfidano sul mercato. Al momento, il club di Florentino Perez è in vantaggio nella corsa a Eden Hazard. Il Barcellona vuole provarci, per tornare competitivo anche in Champions League. Dopo tre anni consecutivi in cui il club catalano ha visto vincere i rivali storici in Europa, Messi e compagni vogliono tornare protagonisti.