(Calciomercato Inter) Il centrocampo interista è ancora alla ricerca di un protagonista, magari giovane ma già con una certa esperienza, gamba e piedi buoni da affiancare a Brozovic. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Dembelè ma le sue azioni stanno adesso calando in maniera vertiginosa. Torna ad affacciarsi il nome di Barella, già volteggiato nei cieli del mercato nei primissimi giorni di trattative.
Nelle ultime ore sarebbe stato offerto agli uomini di mercato nerazzurri Milan Badelj, il centrocampista viola e della nazionale croata in uscita da Firenze. La risposta sarebbe stata negativa, almeno per ora. Segnale inequivocabile che l’Inter sta seguendo un’altra pista.
Il nome giusto dovrebbe essere quello fatto oggi dal canale francese Le10Sports, quello di Tiemoué Bakayoko.
Il 23enne centrocampista del Chelsea, già nel giro della nazionale francese, sarebbe diventato il primo obbiettivo di Piero Ausilio e del suo staff. Il prezzo del giovane transalpino oscilla tra i 40 ed i 50 milioni di euro; sulle sue tracce da tempo anche un altro concorrente pericoloso, il Borussia Dortmund.
Il Chelsea da poche ore è nelle mani di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano vorrà ovviamente valutare nella prossima tourneè australiana il materiale a sua disposizione. Di sicuro la voce di Bakayoko potrebbe fare il paio con un altro rumor girato con insistenze nei giorni scorsi, secondo il quale uno dei primo obbiettivi di Maurizio Sarri per il centrocampo dei Blues sarebbe Matias Vecino.
Potrebbe dunque trovare una strada privilegiata lo scambio tra i due centrocampisti con un eventuale conguaglio in relazione alle valutazioni economiche che i due club faranno dei giocatori.
Fonte Le10Sports