(CdS) Inter, prima il terzino e poi il centrocampista: gli obiettivi
Inter, prima il terzino, poi il centrocampista
L’Inter, nella fattispecie Ausilio, sta lavorando senza sosta per regalare un terzino destro a Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha disperatamente bisogno di un calciatore con queste caratteristiche ed è probabile che nei prossimi giorni venga accontentato (Vrsaljko in pole, ndr). Poi però ci sarà l’assalto al centrocampista, altro obiettivo dichiarato della società nerazzurra.
Ecco le parole del Corriere dello Sport a riguardo: “L’arrivo del terzino chiuderebbe una brillante campagna di rafforzamento, ma non il mercato perché a centrocampo l’Inter è molto attenta all’evolversi della situazione”. Con un occhio nuovamente a Madrid, questa volta però sponda Real.
Com’è noto, i galacticos sono interessati a Milinkovic Savic, talento straordinario in forza alla Lazio. Quando l’avranno acquistato Ausilio spera di poter avere una corsia preferenziale per accaparrarsi Mateo Kovacic, in uscita dal club. E’ lui, infatti, uno dei principali obiettivi nerazzurri per rinforzare la mediana. Ma non è il solo.
Dembélé lontano
Per un Kovacic che si avvicina, sia pur di qualche millimetro, all’Inter, c’è un centrocampista che, invece, si allontana sempre di più: stiamo parlando di Mousa Dembélé, ormai sparito dai radar nerazzurri. Mentre continua ad essere seguito un calciatore che Spalletti conosce benissimo: Leandro Paredes. Senza dimenticare l’ormai arcinoto mister X.
La società nerazzurra però, per fare un’operazione di questa portata, ha bisogno di cedere almeno un centrocampista. Tutti gli indizi portano a Matias Vecino, per il quale Ausilio non prenderà in considerazione offerte inferiori a 40 milioni di euro.