Home » (CdS) Inter, ultimatum all’Atletico per Vrsaljko: sono ore calde

(CdS) Inter, ultimatum all’Atletico per Vrsaljko: sono ore calde

Inter, ultimatum all’Atletico

L’Inter sta lavorando, pur con qualche incidente di percorso come quello di ieri (amichevole persa 2-0 contro il Sion, ndr), per preparare al meglio la prossima stagione. Spalletti però non è Gesù Cristo, i miracoli non sono di sua competenza e, anzi, quando prova a farli diciamo che il risultato lascia parecchio a desiderare.

Stiamo parlando, ovviamente, dell’esperimento Dalbert terzino destro. Un esperimento, in verità, nato dall’esigenza di avere un’alternativa all’acciaccato D’Ambrosio, che è l’unico terzino destro di ruolo in rosa.

Per questo la società nerazzurra vuole accelerare per Vrsaljko e portarlo a Milano al più presto. Infatti, notizia di oggi riportata dal Corriere dello Sport, Ausilio avrebbe posto una specie di ultimatum ai suoi colleghi dell’Atletico: “si aspetta entro il week end una risposta all’ultima proposta avanzata ovvero prestito oneroso a 5-6 milioni e diritto di riscatto fissato a 1718 per una cifra complessiva intorno ai 23/24 milioni”. Una strategia che può contare anche su un alleato importantissimo: il giocatore, che non vede l’ora di trasferirsi a Milano.

Sinergia Suning Wanda

L’Inter, com’è noto, fa parte del gruppo Suning. L’Atletico invece ha rapporti con un altro colosso cinese, il Wanda Group (lo stadio dei colchoneros si chiama Wanda Metropolitano non a caso, ndr(. Entrambe le realtà dell’estremo Oriente sono in ottimi rapporti. Probabile quindi che Zhang possa sentire il suo equivalente in Wanda per provare a dare un’accelerata a questa trattativa.

Le alternative, Zappacosta e Henrichs, rimangono in stand by, ma potrebbero vedersi assaltate dall’Inter se la trattativa per Vrsaljko, che resta l’obiettivo numero uno, non dovesse essere chiusa nel giro di tre, quattro giorni.