Riccardo Cucchi, giornalista ed ex radiocronista sportivo, si sbilancia e parla del prossimo campionato, un campionato che si preannuncia ricco di talento e di sfide ad alto livello. Il professionista elogia l’Inter, considerandola la principale antagonista alla Juventus, prima della classe a maggior ragione dopo il colpo Cristiano Ronaldo. “Dietro ai successi sportivi ci vuole un gruppo dirigente adeguato e un capitale trasparente. Da questo punto di vista, la società più strutturata mi pare sia l’Inter, che ha una proprietà cinese solida che per le competenze tecniche si è affidata a uomini di grande caratura ed esperienza” – ha dichiarato Cucchi -.
Zhang Jindong, anno dopo anno, sta cercando di trasmettere la propria mentalità all’Italia, a Milano e alla società nerazzurra. L’Inter, dopo 6 anni di attesa e di continue delusioni, è tornata in Europa. La Champions torna ad essere il palcoscenico della società di Corso Vittorio Emanuele. Siccome Icardi e compagni faranno parte della quarta fascia, c’è il rischio che i nerazzurri possano far parte di un girone di ferro. Le sfide, sin dall’inizio, saranno toste e richiederanno la massima determinazione e tenacia.
Le dichiarazioni dello stesso Cucchi si spostano, si concentrano sul discorso mercato. Alisson, ultimo colpo in ordine di tempo, ha lasciato il segno nella Capitale e si prepara ad una nuova avventura. Klopp e il Liverpool lo aspettano.
“Mi spiace che un calciatore come Alisson sia dovuto andare via dalla Roma, seppur a cifre mai viste per un portiere. Alisson è forse il migliore al mondo al momento, ma ho l’impressione che società come il Liverpool “droghino” il mercato grazie a un capitale economico smisurato che permette investimenti monstre” – ha aggiunto il professionista -.
La Roma adesso ha un cospicuo budget a disposizione, ma credo sia anche in questo caso una conferma di come società di per sè competitive siano quasi costrette ad investire privandosi prima di pedine importanti” – ha concluso il giornalista -.