(GdS) Carlino, la notizia che tutti i tifosi aspettavano
Carlino, la sua storia
Pasquale Carlino è un adolescente come tanti, anzi no, forse non lo è. Non lo è perché lui, a differenza dei suoi coetanei, gioca nell’Inter. E gioca anche bene. Siamo in periodo di vacanze per gli studenti/calciatori, soprattutto della sua età, e lui, com’è giusto che sia, vuole divertirsi. Prende la moto, un amico l’accompagna, e parte, con la voglia di sentire il vento caldo d’estate che gli accarezza la faccia.
Dopo circa duecento metri, il dramma. Il centrocampista dell’under 17 nerazzurra colpisce violentemente una macchina parcheggiata, cade a terra: trauma cranico e facciale, oltre a una emorragia cerebrale. E da allora è in un letto di ospedale a Nocera Inferiore, a lottare come un leone, esattamente come faceva in campo.
Quando accadono queste cose poi, il web da il peggio di se. Diverse volte in questi giorni abbiamo assistito a fake news che vedevano il ragazzo andato via per sempre. Grazie a Dio, o a chi per lui, Pasquale è ancora tra noi e sta continuando a lottare. Ma la famiglia ha voluto evitare il proliferarsi di fake news dando mandato all’agente del calciatore, Vincenzo Raiola, fratello del più famoso Mino, di informare i tifosi sul suo stato stato di salute. E finalmente sono iniziate a filtrare notizie sempre più positive.
Come sta
Carlino è ancora oggi in ospedale, come racconta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Ma le cose stanno diversamente rispetto a qualche tempo fa. Ecco le parole di Vincenzo Raiola twittate ieri: «Ottime notizie, sempre più confortanti. Pasquale ha iniziato a rispondere positivamente e con piccoli gesti alle prime prove di risveglio dai medicinali sedativi».
Una notizia meravigliosa, che scalda i cuori di tutti i tifosi del mondo del calcio. Mondo del calcio che si era unito in preghiera al momento della notizia: Milan e Napoli, infatti, hanno espresso la loro vicinanza al ragazzo attraverso i loro canali social ufficiali. E, ovviamente, lo facciamo anche noi: forza Pasquale! Ti aspettiamo in campo!