Il calcio è sotto choc: il calciatore del Liverpool fuori un anno

Il calciatore del Liverpool fuori un anno

Terribili notizie arrivano dall’Inghilterra. Il calciatore del Liverpool salterà l’intera stagione per un infortunio patito ad aprile.

Alex Oxlade-Chamberlein, ex giocatore di Arsenal e Southampton, salterà tutta la stagione 2018/2019 a causa di un infortunio patito lo scorso mese di aprile. L’esterno offensivo di nazionalità inglese sembrava poter tornare verso la metà di questa stagione ma, le notizie che arrivano da Liverpool, parlano di stagione finita ancor prima di cominciare. Ora, quindi, la squadra di Klopp sarà costretta ad agire sul mercato per rinforzare la squadra in un ruolo che, fino a pochi giorni fa, sembrava completo.

A comunicare l’entità dell’infortunio è stato proprio Jurgen Klopp, il manager dei Reds, ex allenatore del Borussia Dortmund. Nel frattempo arrivano i primi messaggi di incoraggiamento dai suoi compagni di squadra. Qui di seguito il tweet di James Milner.

https://twitter.com/JamesMilner/status/1019633109829128192?ref_src=twsrc%5Etfw

Le parole di Klopp

Questo è il momento adatto per comunicare che la prossima stagione per Ox sarà concentrata sulla riabilitazione e sul recupero. Lo abbiamo saputo più o meno dal giorno stesso della sua operazione ed eravamo sicuri che sarebbe andata così. Non c’è stato nessun cambiamento, nessun passo indietro. Il suo recupero è in parità con la tabella di marcia che ci aspettavamo e che avevamo pianificato. La novità è che stiamo dando più dettagli al pubblico.”

“E’ tipico di Ox non volere che questa notizia potesse mettere ombra sul finale della nostra stagione e per essere onesto pensavamo che avremmo potuto aspettare e dirlo a tutti in un momento più appropriato.”