Inter, Asamoah è il giocatore giusto per il salto di qualità. Ecco perchè
Scuola Juve: esperienza e continuità per il ghanese
L’Inter si prepara alla prossima stagione. Nella giornata di oggi, mercoledì 18 luglio, i nerazzurri saranno in campo contro il Sion per la seconda amichevole stagionale. Dopo la vittoria con il Lugano per 3-0, grazie alla rete di Martinez e alla doppietta di Karamoh, Spalletti vuole provare ulteriormente la condizione della rosa dopo i primi allenamenti. I nuovi acquisti, soprattutto, hanno intenzioni di mettersi in mostra sin dalle prime battute di gioco, sin dai primi scambi. A giudicare dalle sensazioni che filtrano da Appiano Gentile, il gruppo sembra unito e pronto a dare il massimo in vista della prossima stagione, una stagione che vedrà i nerazzurri impegnati su tre fronti. Rispetto alla passata stagione, l’Inter è chiamata ad un salto di qualità.
Uno dei giocatori che può aiutare la squadra meneghina a raggiungere obiettivi, traguardi di livello è Kwadwo Asamoah. Il terzino ex Juventus, arrivato a giugno a parametro zero, è uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti firmata Piero Ausilio. Il numero 18 della squadra nerazzurra garantisce e garantirà esperienza, solidità, ma anche gestione, equilibrio e qualità alla manovra nerazzurra. Gli anni passati alla corte bianconera hanno fatto maturare l’ex Udinese, il quale vuole lasciare il segno anche a Milano. San Siro e i tifosi nerazzurri lo attendono con ansia.
Stabilità e costanza. Dopo Chivu il vuoto
Asamoah è un giocatore in grado di fare la differenza in entrambe le fasi di gioco. Nel corso degli ultimi anni, di versi giocatori sono approdati all’Inter convinti di poter controllare, di poter padroneggiare la corsia di sinistra (Alvaro Pereira, Erkin, Nagatomo e Dodò fra i tanti), ma nessuno si è dimostrato all’altezza. Dopo l’addio di Chivu, eroe del Triplete del 2010, la fascia ha visto un vuoto apparentemente incolmabile.
Asamoah ha una grossa responsabilità, ma il ghanese, nel periodo trascorso alla Juventus, ha dimostrato di saper reggere, di saper sopportare e gestire un certo tipo di pressione. Spalletti lo considera già oggi un titolare inamovibile della sua Inter.
La condizione attuale non è ancora delle migliori, ma lo stesso Asamoah, così come il resto della rosa, si sta allenando, si sta preparando ad una stagione che i tifosi si augurano sia densa, piena di soddisfazioni.