Home » Inter, l’esterno continua a sorprendere in allenamento. Spalletti lo considera…

Inter, l’esterno continua a sorprendere in allenamento. Spalletti lo considera…

Estro e fantasia, Politano è l’uomo che mancava

L’Inter continua la preparazione in vista della prossima stagione che vedrà la compagine nerazzurra impegnata su tre fronti. La Champions, dopo la vittoria dell’Olimpico targata Vecino, è tornato il palcoscenico della squadra milanese. Spalletti ha ricevuto diversi rinforzi dall’attuale sessione di mercato grazie al lavoro di Piero e Ausilio e del suo staff. Uno dei nuovi arrivati, con il passare dei giorni, sta sorprendendo sempre di più. Stiamo parlando di Matteo Politano. L’esterno offensivo, arrivato a giugno in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, si è intergrato al meglio e si sta dimostrando un ottimo interprete.

Luciano Spalletti lo osserva da vicino e gli indica i movimenti più adatti al fine di concludere l’azione nel miglior modo possibile. Il manager ex Roma e Zenit lo vede come un potenziale titolare perchè tecnico e veloce. Schierato a destra nei tre dietro alla prima punta, l’ex neroverde può accendersi in qualsiasi momento, rientrando con il suo mancino. Nell’ultimo campionato, però, lo stesso Politano ha dimostrato di poter segnare con entrambi i piedi (caratteristica non da poco per un ala offensiva). I dirigenti della società di Corso Vittorio Emanuele, nonostante l’ammirazione nei confronti del giocatore prelevato dalla società di Squinzi, vorrebbe regalare a Spalletti almeno un altro esterno di attacco per garantire al tecnico una rosa completa e una panchina lunga e di qualità.

Malcom si allontana

Malcom, esterno del Bordeaux, dopo essere stato corteggiato a lungo dalla società capitanata da Zhang Jindong, è entrato nel mirino di un’altra squadra italiana, ovvero la Roma. I giallorossi, dopo aver venduto Alisson al Liverpool e Gerson alla Fiorentina, è pronta a tornare in azione dal punto di vista delle entrate.

Il brasiliano classe 1997 piace molto a Monchi ed è il tipo di giocatore che Di Francesco impiegherebbe nel suo scacchiere tattico. La velocità e la tecnica del carioca potranno solo essere di aiuto alla squadra capitolina per innalzare il livello qualitativo della rosa stessa.

L’Inter, in questo momento, ha deciso di dare priorità ad altri colpi, ovvero al terzino e al mediano, ma non è escluso che la società di Corso Vittorio Emanuele possa effettuare un ulteriore colpo in attacco che possa agire da alternativa o sostituto di Politano sulla corsia di destra.