Home » Inter, per il terzino destro un ritorno in Italia o una nuova promessa?

Inter, per il terzino destro un ritorno in Italia o una nuova promessa?

L’Inter è alla ricerca di un profilo in questo ruolo, tra un possibile ritorno in serie A e una nuova nuova promessa, il punto

Il mercato dell’Inter ruota attorno a tre ruoli, con la dirigenza nerazzurra al lavoro per completare la rosa per la stagione 2018/2019. Un terzino destro, un centrocampista centrale con caratteristiche più difensive e un esterno offensivo, queste sono le priorità dell’Inter.

Dopo l’addio di Cancelo, Ausilio è al lavoro per portare a Milano un nuovo terzino destro. Al momento, il solo D’Ambrosio non basta e l’Inter ha la necessità di avere in rosa un altro giocatore in questo ruolo.

Tra un ritorno e una novità

Dopo aver abbandonato la pista che portava a Florenzi, con il giocatore della Roma che firmerà il rinnovo con il club giallorosso, l’Inter ha come primo obiettivo Sime Vrsaljko. Il giocatore dell’Atletico Madrid, che ha disputato il mondiale con la Croazia, è valutato 30 milioni di euro.

Fabrizio Romano di Sky Sport ha aggiornato la situazione legata al mercato dell’Inter per questo ruolo. L’Atletico Madrid richiede questa cifra per Vrsaljko, dopo un mondiale da protagonista con la Croazia. Il club spagnolo non valuta l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, cederà il terzino destro solo a titolo definitivo.

Tra i giocatori seguiti, c’è anche Matteo Darmian del Manchester United. Secondo quanto riportato da Romano, il giocatore non è così vicino alla Juventus come dicono. Notizia differente rispetto a quanto detto da Fabrizio Biasin su Twitter. Il giornalista ha così commentato nella giornata di ieri su Darmian: “Bel colpo dell’Inter sulla corsia destra: Darmian si allontana”. Infine, il terzo nome è quello di Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen. Il club tedesco avrebbe dato l’ok ad una cessione in prestito con diritto di riscatto. Henrichs, classe 1997, è un laterale difensivo capace di giocare sia a destra che a sinistra. Il giocatore tedesco potrebbe lasciare il Bayer Leverkusen, con una valutazione del terzino superiore ai 15 milioni di euro.

Obiettivo numero uno

Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid è l’obiettivo numero uno per il ruolo di terzino destro. L’Inter continuerà ad attendere il giocatore croato finchè vedrà la possibilità di una trattativa con l’Atletico Madrid. Al momento, la pista Vrsaljko non è tramontata definitivamente.

Un ritorno in Italia o una nuova promessa? Il prossimo terzino destro nerazzurro potrebbe uscire da questi due nomi.