Juventus: un Principino che ha dato tutto, un’altra bandiera messa in disparte
Calciomercato Juventus: E Marchisio…?
(Calciomercato Juventus) Ci sono giocatori e ci sono bandiere. La differenza non la fa solo l’anzianità di servizio bensì la dedizione, la passione, la condivisione dei momenti difficili, il sapersi prendere responsabilità al momento giusto. Claudio Marchisio è sicuramente una bandiera della Juventus, qualcosa di più di un semplice giocatore bianconero. Indossa quella maglia da più di 25 anni, è stato il capitano a lungo, ha sopportato l’onta della serie B per poi risorgere.
Ha sacrificato una gamba alla causa bianconera, l’infortunio con il Palermo fu un colpo durissimo da incassare: “Sicuramente non rimetterei la gamba in quel contrasto in Juventus-Palermo, anche se alla fine è il mio lavoro, non ho mai tolto la gamba e mai lo farò. Sono i rischi del mestiere”, ha detto il Principino qualche settimana fa.
Poi, piano piano, proprio dopo il lungo stop, le sue presenze in campo si sono rarefatte sempre più. Lunghe domeniche trascorse in panca a veder giocare gli altri non fanno piacere all’ultimo dei Primavera, figuriamoci ad uno con oltre 300 gettoni di presenza in serie A. Tutti con la Juventus naturalmente. E dopo le panchine la sensazione di essere di troppo, una società che non nega e non smentisce certe voci, 33 primavere ci sono tutte, sentirsi non più al centro dei giochi come una volta.
“Trattato come l’ultimo dei centrocampisti”
Tutto confermato dalle parole di qualche settimana fa del padre-agente :”La Juve, nei fatti, l’ha trattato come l’ultimo dei centrocampisti e adesso bisogna vedere cosa succederà. Se ci sarà la volontà da parte della società di fare altre valutazioni, noi agiremo di conseguenza. Sta alla Juve, ma la priorità di Claudio è quella di restare. Comunque – ha concluso Marchisio senior – al momento non ci sono novità, né da una parte, né dall’altra, anche se ormai la stampa ha mandato Claudio dappertutto… Aspettiamo qualche segnale…”.
L’arrivo di Cristiano Ronaldo esalta i compagni, tutti, lui compreso. E prende la palla al balzo per inviare un messaggio, neanche tanto velato, alla sua socuietà : “Arriva un campione assoluto , sarà davvero interessante assistere quotidianamente alla sua vita specialmente sul lavoro. Se poi parlo da tifoso, è un colpo della Madonna”.
Risposte? Nessuna per ora. Intanto il Principino partirà con la squadra per la tourneè negli USA. Solo dopo si conoscerà il suo destino. Vita difficile per le bandiere a Torino. Per informazioni chiedere ad Alex Del Piero.