Perisic non si ferma più, nuovo primato mondiale per il giocatore nerazzurro
Ivan Perisic ha realizzato un nuovo record, il giocatore nerazzurro ha scritto il suo nome nella storia dei mondiali
Un mondiale da protagonista con la Croazia, Ivan Perisic ha concluso il torneo internazionale con un primato. Il sito della Fifa ha pubblicato alcune statistiche del mondiale appena concluso, con la Francia che ha alzato al cielo il trofeo.
Una Croazia che ha cullato il sogno del trionfo fino alla finale, persa 4-2 contro i transalpini. Tra i protagonisti della cavalcata croata, Ivan Perisic ha fatto la sua parte, con tre reti complessive. Un gol contro l’Islanda nella fase a gironi, la rete in semifinale contro l’Inghilterra e la rete del momentaneo 1-1 in finale contro la Francia.
Il giocatore dell’Inter ha scritto il proprio nome nella storia del mondiale, stabilendo un primato: è il giocatore che ha corso di più. Perisic ha percorso ben 72.5 chilometri, nessun giocatore ha corso più dell’esterno offensivo croato.
Nelle ultime due edizioni dei mondiali, i giocatori che hanno percorso il maggior numero di chilometri sono stati Muller e Xavi. Nel 2014 è stato il nazionale tedesco Muller a percorrere ben 84 chilometri, mentre nel 2010 lo spagnolo Xavi ha percorso 80 chilometri.
Perisic si prepara ad una nuova stagione con la maglia dell’Inter. L’esterno offensivo croato è pronto a percorrere nuovi chilometri sulla fascia sinistra.