Dopo l’addio, a causa del mancato riscatto dei nerazzurri, Rafinha è tornato a parlare di Inter. Parole ricche di malinconia.
Per arrivare in Champions l’apporto di Rafinha è stato fondamentale. Il trequartista brasiliano, infatti, ha fatto fare il salto di qualità alla formazione di Luciano Spalletti e, nei sei mesi di prestito, il giocatore è diventato subito un pupillo del Mister, oltre che della tifoseria.
Nel frattempo i nerazzurri non hanno ancora fatto un’offerta e, il trequartista brasiliano, ora, si sta allenando con il Barcellona per preparare al meglio la tournèe negli Stati Uniti. Nel frattempo altre squadre hanno mostrato interesse per il brasiliano e, presto, sarà chiarito il suo futuro.
“Quando sono tornato a giocare, a gennaio ho saputo dell’interesse dell’Inter e non ci ho pensato due volte. È stata una esperienza dove ho conosciuto il calcio italiano, un’esperienza spettacolare. I tifosi mi hanno accolto in modo indescrivibile. Quando sono arrivato all’Inter abbiamo parlato per cercare di migliorare perché 7 anni fa c’è stato il Triplete e dopo 7 anni, quest’anno, siamo tornati in Champions.”
“Adesso sono un giocatore del Barcellona, l’Inter non mi ha comprato e sono tornato. Spalletti? È un duro.”