L’Inter vede crescere il suo brand nel mercato asiatico, grazie al grande lavoro svolto da Suning. La proprietà cinese, con a capo Zhang Jindong, sta lavorando sulla crescita dei ricavi, continuando a chiudere nuove sponsorizzazioni.
Un lavoro necessario per dare solidità al club nerazzurro, una solidità necessaria per operare al meglio nel calciomercato, cercando di ridurre le distanze dalla Juventus. Riccardo Cucchi, noto giornalista Rai, ha parlato della proprietà nerazzurra, elogiando il gruppo Suning.
Intervistato da RMC Sport, Riccardo Cucchi ha le idee chiare su chi potrà essere l’antagonista della Juventus nella prossima stagione. Ecco le sue parole: “Dietro ai successi sportivi ci vuole un gruppo dirigente adeguato e un capitale trasparente. Da questo punto di vista, la società più strutturata mi pare sia l’Inter, che ha una proprietà cinese solida che per le competenze tecniche si è affidata a uomini di grande caratura ed esperienza“.
L’ex radiocronista ha commentato la cessione di Alisson al Liverpool. Ecco il suo commento: “Mi spiace che un calciatore come Alisson sia dovuto andare via dalla Roma, seppur a cifre mai viste per un portiere. Alisson è forse il migliore al mondo al momento, ma ho l’impressione che società come il Liverpool “droghino” il mercato grazie a un capitale economico smisurato che permette investimenti monstre. La Roma adesso ha un cospicuo budget a disposizione, ma credo sia anche in questo caso una conferma di come società di per sè competitive siano quasi costrette ad investire privandosi prima di pedine importanti”.