Continua la missione di Suning di accrescere l’importanza del brand a livello internazionale. Ufficiale l’accordo con Alibaba.
L’annuncio è arrivato con le parole di Yang Weidong, il presidente di Alibaba Entertainment Group. Da ora, quindi, ci sarà una nuova partnership tra due colossi cinesi. L’accordo tra Suning Sport e la risposta cinese ad Amazon porterà, certamente, un enorme beneficio economico alla famiglia Zhang e non è da escludersi che anche l’Inter possa avere un grande ritorno, sempre dal punto di vista economico.
Questo progetto si lega anche al finanziamento da 600 milioni di dollari emesso negli scorsi mesi con un valore da 10 miliardi di dollari attraverso Goldman Sachs. L’obiettivo della compagnia della famiglia Zhang è quello di rafforzare ed espandere il loro gruppo sul lato commerciale, nell’intrattenimento, nelle vendite online, ma anche nello sviluppo del settore giovanile.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo hanno parlato Yang Weidong, presidente di Alibaba Entertainment Group e il vice presidente di Suning Sport, Mi Wei.
“Le due economie saranno così ulteriormente integrate nello sport, con relativo sviluppo sinergico nel settore del retail. Suning e Alibaba possono apportare vicendevolmente vantaggi complementari per un’ulteriore cooperazione profonda nella catena dell’entertainment.”