L’Inter sta sondando il mercato alla ricerca del terzino destro perfetto per mister Luciano Spalletti. L’obiettivo numero uno, lo conferma anche Tuttosport in edicola oggi, rimane Sime Vrsaljko, nonostante nelle ultime ore la trattativa si sia praticamente impantanata. Negli ultimi giorni però pian piano sta scalando le gerarchie di gradimento nerazzurre, di fatto, l’ultimo arrivato.
Stiamo parlando di Benjamin Henrichs, terzino destro classe 97 del Bayer Leverkusen. Ecco le parole del quotidiano torinese a riguardo: “Nel caso l’Atletico continuasse a far muro, è Benjamin Henrichs, 21 giocatore tedesco del Bayer Leverkusen che in questo momento ha superato nella classifica di gradimento le opzioni Darmian e Zappacosta, più che altro grazie al fatto che il Leverkusen accetterebbe senza troppi problemi l’opzione del prestito oneroso più diritto di riscatto. E a questo punto, se il cammino per giungere a Vrsaljko risultasse troppo impervio, l’Inter andrebbe a stringere sul ragazzo di Bocholt”.
Come detto, la priorità è il croato ma se l’Atletico dovesse tirare troppo la corda, a quel punto Ausilio potrebbe decidere di virare con insistenza sul tedesco, che è reduce da un’ultima stagione con qualche alto e diversi bassi. Il talento però c’è e non si discute.
Oltre alle varie piste che portano al terzino, l’Inter sta lavorando per portare un altro esterno in nerazzurro. Il nome è sempre lo stesso, Malcom. Il brasiliano però è ambito da altre squadre e si sarebbe stufato di attendere l’Inter, sua verà priorità. L’Everton pare essere vicinissima al calciatore, oltre all’interesse, al momento soltanto tale, della Roma.
Ausilio però sa di non potersi muovere per lui, almeno non adesso. Serve infatti che esca almeno un esterno offensivo. Karamoh sta facendo bene in questo precampionato, per questo dovrebbe rimanere e giocarsi le sue carte. L’indiziato a partire, quindi, è Antonio Candreva che però ad oggi non ha richieste, salvo qualche sondaggio proveniente dalla Premier League.