Home » Clamoroso retroscena su Messi. Ecco l’accaduto

Clamoroso retroscena su Messi. Ecco l’accaduto

Clamoroso retroscena su Messi

Nel libro “Mundial es Historias” di Ariel Senosiain, giornalista argentino per TyC Sports e Olé, viene rivelato un retroscena su Messi.

Che il mondiale di Jorge Sampaoli con l’Argentina fosse naufragato ancor prima dell’eliminazione è noto a tutti. Il video che ritrae il tecnico chiedere a Messi, durante il match contro la Nigeria, se fosse il caso di inserire Aguero a dieci minuti dal termine ha fatto il giro del mondo. Ora, però, nel libro “Mundial es Historias” di Ariel Senosiain escono tutti i retroscena sul confronto avuto negli spogliatoi tra il tecnico e i senatori della squadra. La Pulce e Mascherano avrebbero messo il CT alle strette.

Il peso che Messi ha nell’Argentina è noto. Le parole, però, utilizzate da lui e da Mascherano negli spogliatoi dopo la sconfitta per 3-0 contro la Croazia nei gironi sono incredibili. Ciò che riporta Senosiain, inoltre, è che il presidente della federazione argentina sapesse tutto.

Le parole del confronto

“Non capiamo quello che dici, non ci fidiamo più di te. Queremos tener opinión” cioè “vogliamo avere voce in capitolo”. Durissime le parole di Leo Messi, a cui Sampaoli, sempre stando al libro di Senosiain, avrebbe risposto sorpreso: “Decidere cosa?”. Risposta categorica: “Tutto”. E poi? “Mi hai chiesto dieci volte quali cambi fare e quali no. E io non ti ho mai risposto”.

Spuntano, addirittura, le parole che Claudio Tapia, il presidente della federazione argentina, avrebbe detto a Sampaoli. “Devi cedere”