(GdS) Inter, Vrsaljko sempre più vicino: svolta in arrivo
Inter, Vrsaljko a un passo
L’Inter si sta allenando senza sosta sui campi di Appiano Gentile, mentre Ausilio continua a lavorare per completare la rosa a disposizione di mister Spalletti. Uno dei tasselli mancanti è quello del terzino destro. Cancelo ha lasciato un vuoto che ancora non è stato colmato, ma una svolta sembra vicina in questo senso.
Già, perché Vrsaljko è a un passo dall’Inter. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il calciatore è finalmente uscito allo scoperto e ha rivelato all’Atletico la sua volontà: vuole tornare in Italia, e andare a giocare con i suoi compagni di nazionale Perisic e Brozovic. La società madrilena, a questo punto, non può che prendere atto e cederlo.
Soprattutto, cederlo alle condizioni di Ausilio. L’Atletico aveva categoricamente escluso la possibilità di cederlo in prestito con diritto di riscatto. Adesso, pur tenendo ancora fede alle sue convinzioni, starebbe pensando di darlo via il ddr, in modo da facilitare la vita alla società nerazzurra che può prenderlo solo con questa modalità. Il croato dovrebbe quindi arrivare in nerazzurro per 6 milioni piuù diritto di riscatto fissato a 19.
Patto di ferro
Un altro fattore da non sottovalutare in questa trattativa è il patto di ferro stipulato tra l’Inter e Vrsaljko. Il calciatore ha dato la sua parola ad Ausilio che vuole soltanto venire a giocare a Milano, quindi non prenderà in considerazione altre possibili destinazioni. Dettaglio da non trascurare, appunto, perché permette ad Ausilio di lavorare con calma e riuscire, quindi, a strappare condizioni più favorevoli.
Le altrernative, anche quella che porta a Henrichs uscita negli ultimi giorni, sono ormai sempre più lontane. E’ Vrsaljko il preferito di dirigenza e staff tecnico, quindi sarà lui a prendere posto nella linea difensiva nerazzurra che pare già un muro insuperabile.